Terramadonna
“Terramadonna”
Testi e musica di Valeria Cimó
Concerto per voce tastiera e percussioni Valeria Cimò
Accompagnata al Contrabasso Romina Denaro e Violincello da Enzo Toscano.
Concerto e cena del BenEssere
Aperitivo backstage 20,00
Concerto 21,00
Cena (Per i Soci Tesserati)
Mater Vitae propone la prima serata di Musica e BenEssere offrendo a quanti vorranno partecipare la magia del cielo stellato dentro ad un giardino esotico cullato dalle onde dello Stretto .
La vulcanica Valeria Cimó torna a Mater Vitae in performance con” Terramadonna” il suo ultimo album finalista al premio Tenco ( Festival di Sanremo) per la canzone d’autore.
Accompagnata al Contrabasso Romina Denaro e Violincello da Enzo Toscano.
definire serata da incanto quella che si è goduta il 28 giugno è alquanto riduttivo; insieme le luccicanze dello stretto , il piacevole tepore della brezza marina, i profumi sprigionati dalle piante esotiche , il chiacchiericcio delle fontanelle e le stelle che occhieggiavano maliziose hanno sospeso la musica e la voce di Valeria Cimò accompagnata dai valentissimi Romina Denaro al contrabasso e Enzo Toscano al violoncello, in una magica bolla di emozioni e sensazioni. La ricerca, il coraggio di perseguire con l’impegno dovuto alle cose semplici ed essenziali, l’impegno e la forza dell’espressione vocale e corporea accordati ad un pensiero fortemente teso alla sostanza del valore intrinseco della creazione, si sono manifestati interamente nell’esibizione fluida e perfetta del trio che ha avvinto i partecipanti per buona parte della serata. Che dire poi della cena dal menù curatissimo ed originale, sapori inediti e perfettamente equilibrati , integrazione gradevolissima di sapori forti mediterranei e spezie orientali , dal canapè d’enrata al cus cus agli spiedini coloratissimi alla perfezione della più classica caponata sicula e per finire la granitina di mandorle e i dolcetti tunisini ed ancora il profumatissimo te marocchino sapientemente preparato dalla padrona di casa Giovanna, la cui ospitalità riporta a ben altri tempi. da ultimo la visita illustre dello Studioso Igor Sibaldi ospite in città per conferenze , che è arrivato per un saluto e per godersi le improvvisazioni del trio libero dall’impegno dell’esibizione. Un esperimento da ripetere , è quello che auguro a Mater Vitae e per tutti quelli che vi hanno partecipatom a ancor di più per chi non c’era.