LA BOLGIA DELLE ERETICHE
di Marinella Fiume
di Marinella Fiume
8 marzo 2017
Presso il Centro Studi Mater Vitae la celebrazione di una ricorrenza importante conversando con Marinella Fiume.
Per rendere importante una ricorrenza occorrono segni oltreché segnali.
E sono segni diversi e di versi quelli che Mater Vitae vuole cogliere , come ogni anno , in questo giorno di meditazione collettiva sull’Essere Femminile, che spesso , troppo spesso viene a mancare ancora in troppi ambiti.
Nel pomeriggio a partire dalle 18.00, avremo modo di poter amplificare i segni lasciati giacere nel tempo e con potente pervicacia riammessi a pubblica conoscenza attraverso la scrittura di Marinella Fiume, col suo ultimo libro La Bolgia delle Eretiche , che in questa particolare giornata ha scelto di portare a Mater Vitae insieme alla sua illuminante conversazione.
Con la sottile magia della suggestiva scrittura , il cerchio delle eretiche verrà sciorinato attraverso le storie narrate dall’autrice cui sarà data voce da Laura Rapicavoli, splendida attrice nonché autrice a sua volta, ed affezionata amica di Mater Vitae.
Ognuno dei partecipanti, potrà contribuire col proprio segno scritto se vorrà, lasciando dei versi propri o di altri nell’apposita “bolgia” che verrà predisposta e che diverrà patrimonio comune dell’associazione.
Alla raccolta di versi potrà partecipare anche chi si trovi in luoghi diversi, inviando via mail o su messenger il proprio contributo.
L’incontro si terrà presso Villa Giovanna ed è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare nello spirito comune dell’integrazione del sapere e del talento.
Benchè l’incontro sia a libero ingresso è tuttavia preferibile prenotare la propria adesione
al numero telefonico
338 301 1550
o scrivere a
centromatervitae@gmail.com