Giovanna Costa
ASTRAL SOUND LIFE FIELD
ASTRAL SOUND LIFE FIELD
Astral Sound life field tutti i venerdi dalle 21.00 alle 22.30
Il metodo originale messo a punto da Giovanna Costa in oltre vent’anni di ricerca sul suono puro e le sue interferenze nel campo vitale dell’essere, potrà essere praticato presso Villa Giovanna tutti i venerdi sera dalle ore 21.00 alle 22.30 dopo aver consumato un leggero pasto attorno alle 19.00 per il quale verranno di
volta in volta consigliate le pietanze.
L’incontro pianificato alla fine delle attività lavorative settimanali ha la finalità di predisporre la persona al sano godimento del riposo di fine settimana giungendovi con mente distaccata e serena onde poter conquistare quello spazio di benessere interiore che ci è dovuto e di cui personalmente ognuno dovrebbe
farsi carico arricchendo contestualmente la propria forza vitale.
Ciascun incontro verrà preventivamente preparato con i consigli alimentari da seguire in base alle variazioni di suono che verrà somministrato di volta in volta, è previsto abbigliamento estremamente comodo e di colore neutro prediligendo il bianco, al termine degli incontri ciascun partecipante osserverà nel silenzio le
proprie sensazioni predisponendosi al sonno notturno con serenità.
La ricercatrice Giovanna Costa, traendo insegnamento dai grandi maestri del passato e dalle tradizioni dei popoli che non hanno dimenticato la natura unica e completa dell’uomo, che racchiude in sé gli opposti fondendoli nell’unione, si è resa interprete dell’antica e nobile disciplina del Suono attraverso le Ciotole Suonanti ,Tamburi,antichi strumenti e Campane al Silicio (99,992%),
Studiando il suono delle Ciotole Suonanti e le tecnologiche Campane al Silicio( Quarzo) Giovanna Costa ha elaborato una propria esecuzione che consente a chi ascolta questi suoni di ritrovare il proprio “Life Field”( il proprio campo vitale).
Secondo Giovanna Costa la ricerca del suono consente, attraverso le profonde vibrazioni che si ottengono dalle stesse, di generare in chi le ascolta uno stato emozionale di profondissima concentrazione nel quale è finalmente possibile ritrovare l’unità e l’armonia tra il corpo e la mente.
Il “Life Field” è una esperienza viva, corporea, nella quale non si chiede al soggetto di estraniarsi dal contesto che lo circonda, poiché non è certamente nel rifiuto o nella fuga che l’uomo può ritrovare o mantenere l’equilibrio e l’armonia.
L’esperienza dell’ascolto del “Astral Sound Life Field” è intensa, viva, penetrante. Chi la prova può testimoniare il profondo stato di concentrazione e meditazione raggiunto senza uno sforzo cosciente, affidandosi unicamente ai suoni ed alle risonanze che sono in grado di risvegliare emozioni ancestrali che, a loro volta, guidano la mente verso un livello di maggiore consapevolezza di se stessa, del proprio corpo e delle proprie emozioni. Attraverso l’interazione vibrazionale si generano le condizioni necessarie per consentire a ciascuno di ritrovare quel perfetto equilibrio tra corpo e mente, tra l’emozione e la razionalità, in uno stato in cui non si percepiscono più opposizioni e contrasti, ma un’unica vitale armonia, espressa dal suono, che è al tempo stesso strumento ed essenza del viaggio, messaggero e messaggio dell’armonia raggiunta.
Il Life Field è una esperienza viva, corporea, nella quale non si chiede al soggetto di estra-niarsi dal contesto che lo circonda, poiché non è certamente nel rifiuto o nella fuga che l’uomo può ritrovare o mantenere l’equilibrio e l’armonia.
L’esperienza dell’ascolto del Crystal Sound – Life Field di Giovanna Costa è intensa, viva, penetrante. Chi la prova può testimoniare il profondo stato di concentrazione raggiunto senza uno sforzo cosciente, affidandosi unicamente ai suoni ed alle vibrazioni che sono in grado di risvegliare emozioni ancestrali che, a loro volta, guidano la mente verso un livello di maggiore consapevolezza di se stessa, del proprio corpo e delle proprie emozioni. Il Crystal Sound – Life Field di Giovanna Costa riesce così a generare le condizioni necessarie per consentire a ciascuno di ritrovare quel perfetto equilibrio tra corpo e mente, tra l’emozione e la razionalità, in uno stato in cui non si percepiscono più opposizioni e contrasti, ma un’unica vitale armonia, espressa dal suono, che è al tempo stesso strumento ed essenza del viaggio, messaggero e messaggio dell’armonia raggiunta.
Le campane di silicio emettono suoni puri, capaci di portare in uno stato di rilassamento ricettivo proprio delle frequenze delle onde c.d. “Alpha“ , uno stadio tra veglia e sonno quale quello che possiamo sperimentare in una condizione di meditazione profonda.
Le note musicali che esse emettono , compongono i suoni c.d. “armonici” atti a stimolare un processo autoindotto di purificazione totale : la riattivazione cellulare, sciogliendo intoppi energetici, opera un processo di risintonizzazione di corpo, mente e spirito, ristabilendo armonia e benessere.
Essendo noi stessi produttori e recettori di vibrazioni e frequenze sonore, avvertiamo uno stato di leggerezza …. ci sentiamo “come sollevati”, e in risonanza completa con i nostri stati di coscienza.
Le ciotole minerali vengono realizzate di quarzo di silicio al (99,992%), . Una ragione per la quale i toni puri fanno vibrare il nostro corpo è che questo ha un’affinità naturale col quarzo. Il nostro corpo é anche formato di silicio: le ossa e una parte del DNA hanno una formazione a base di silicio così come la struttura colloidale liquida del cervello; lo stesso minerale è presente anche a livello molecolare nelle nostre cellule e ha la funzione di equilibrarle. Interessante notare inoltre, che queste hanno la stessa forma del cristallo naturale di quarzo. Il grande filosofo e scienziato Rudolph Steiner, fondatore nel 1913 dell’Antroposofia , scoprì nel corpo umano che le cellule esagonali di silicio identiche a quelle dei cristalli di quarzo , pur non cristallizzando, conservano in tutto e per tutto le stesse caratteristiche. L’interazione fra onde frequenziali e cellule è poi favorita dall’acqua, di cui il corpo umano è composta al 70%, che farà da conduttore per il campo energetico.
Da esperimenti compiuti sulla memoria dell’acqua da Masaru Emoto è stato dimostrato come l’acqua ha la capacità di conservare in se le vibrazioni che noi emettiamo con il pensiero e soprattutto attraverso il suono, sia esso della musica o della parola.
Ognuno di questi influssi determina la formazione di una particolare figura geometrica.
L’acqua sottoposta a musica classica crea delle figure armoniche mentre quella sottoposta a musica heavy metal ad esempio crea figure disarmoniche.
Il pensiero e la parola generano anche onde che possono essere armoniche o meno.
Se pensiamo che il nostro organismo è costituito per la maggior parte di acqua allora ci renderemo conto di che tipo di influenza possiamo avere sulla nostra salute e il benessere psico-fisico.
Durante il “Suono”all’interno di una ciotola l’acqua “si informerá”…….creando dei bellissimi “Yantra”, (forme geometriche considerate sacre).
Le ciotole o anche campane di cristallo trasmettono alle nostre cellule e ai corpi sottili delle influenze benefiche che portano nuova vitalità e consapevolezza dentro di noi ampliando la nostra frequenza vibratoria ed espandendo la nostra coscienza da un piano soggettivo ad un piano extrapersonale.
La vibrazione delle campane unite al suono (canto) degli armonici, innalza l’energia del nostro campo aurico permettendo un contatto con livelli di coscienza piu elevati e quindi consente una più ampia risonanza in accordo con l’ambiente relazionale in cui siamo immersi..
Poichè le campane di silicio si possono considerare “amplificatori “, “trasmettitori “, il loro proficuo , efficace e sano utilizzo fa leva sull’etica dell’operatore, che dovrà sempre essere accorto e distaccato in maniera da non esorbitare in virtuosismi e considerando sempre attentamente che il suo lavoro incide sugli strati più delicati e sottili della coscienza. L’operatore a questo proposito , osserverà bene di non indurre, con suggestioni vocali o quant’altro, la dipendenza dello stato di benessere raggiunto con la pratica costante.
Il metodo dell’ASTRAL SOUND LIFE FIELD è stato elaborato secondo quest’ultimo importantissimo principio etico, in oltre vent’anni di ricerca
Accanto alle campane al silicio vengono utilizzati altri strumenti, antichi e personali, parimenti efficaci.
Propedeutiche al massaggio sonoro sono le tecniche di respirazione e rilassamento tratte dalla tradizione del Pranayama, , affiancate dal movimento del corpo e l’utilizzo oli essenziali e minerali, che vengono praticate in ogni sessione , potendo offrire così una esercizio esperenziale completo ed assolutamente rigenerante..