21 GIUGNO 2019
Come ogni anno celebriamo il solstizio d’estate e la giornata internazionale dello Yoga con la partecipazione del nostro caro amico il Prof Vincenzo Guzzo, il laboratorio con il gruppo di studio e ricerca in campo fitoerboristico Mater Vitae e Giovanna Costa esperta in fitoalimurgia.
Sede Mater Vitae ASD (pace)
Via Consolare Pompea n18 (lato mare)
Per info e prenotazioni entro giorno 18 /06 /2019
Segreteria:3383011150 / 339 6218611 / 393 1175047
L’evento avrà inizio alle ore 16:00 presso villa Giovanna con il seguente programma:
Ore 16:00 laboratorio teorico e pratico( con il gruppo di studio aperto a tutti a cura di Veronica Leotta erborista in formazione e Giovanna Costa esperta in fitoalimurgia).
Ore 17:30 Pausa relax con il bío Brek offerto dal centro studi con la bio degustazione a tema: dolce iris e tisana fredda con erbe fitoalimurgiche
Ore 18:00 incontro con il Prof Vincenzo Guzzo esperto di simboli, miti e archetipi; prosegue la serie di incontri a Mater Vitae con il mistero cosmico dell’Anima Mundi proprio in occasione del solstizio d’estate avremo occasione di ascoltare la conferenza su “La primavera di Botticelli” con una spiegazione alchemico-ermetico sull’Anima Mundi, che ci condurrà al senso di rapporto fra l’umanità e la sacralità attraverso la lettura simbolica di un capolavoro pittorico, ma non solo.
Ore 19:30 fine dei lavori
Ore 20:00 Bio degustazione (su prenotazione entro il 18/6)
Ore 21:00 master class Kundalini yoga nella suggestiva terrazza in riva allo stretto (si consiglia abbigliamento comodo preferibilmente di colore chiaro)
L’evento per gli associati e nuovi è su prenotazione in lista entro il 18 giugno. A tutti i partecipanti, come da tradizione Mater Vitae, sarà consegnato in dono un presente
Contributo libero
In concomitanza della giornata internazionale dello yoga Mater Vitae organizza una Special Class con meditazione finale.
Sarà praticato il Kundalini yoga secondo il metodo Yoghi Bajan.
Insegnate Adriana Bosurgi ( Saran Inder Kaur)
“ Lo yoga è simbolo della ricchezza culturale dell’India, un dono di inestimabile valore tramandato dell’antica tradizione dell’India all’umanità.Lo Yoga non è solo fitness o esercizio fisico ma migliora il proprio stile di vita. Lo Yoga incarna l’unità del corpo e della mente, di azioni e pensiero, non è esercizio ma riscoperta del senso di unità e armonia con se stessi, il mondo e la natura. ( Narenda Modi, primo ministro dell’India)