Ginevra Gilli – I Canti delle Fate – Concerto d’Arpa
L’Associazione Mater Vitae – Centro Studi Discipline Olistiche
Da sempre dedica ampio spazio allo studio della musicoterapia e delle emozioni. Il 13 dicembre 2014 propone un concerto dal tema
“I canti delle Fate – Suoni e Leggende del Piccolo Popolo” concerto d’Arpa con Ginevra Gilli.
Durante e alla fine del concerto verranno proposte Letture scelte dai temi Fiabeschi e Medioevali.
Seguirà Biodegustazione in Tema Medioevale per tutti gli associati.
Ginevra Gilli nasce a Catania il 2 Maggio 1993, e fin dalla più giovane età comincia a esprimere il desiderio di studiare musica. Comincia così il suo percorso attraverso il pianoforte, il violino, il canto e, nel 2002, dell’Arpa all’Istituto Superiore di Studi Musicale G.B.Pergolesi di Ancona. Al Conservatorio di Pesaro consegue il diploma di solfeggio. Nel Giugno 2008, supera con il massimo dei voti l’ammissione all’Istituto Musicale V.Bellini di Catania. Nell’Ottobre del 2013 supera con il massimo dei voti e la lode la Laurea di primo livello in arpa classica. Attualmente frequenta l’ultimo anno del Biennio specialistico con la professoressa Maria Luisa Lorè, perfezionandosi parallelemente con insegnanti di livello internazionale come Anna Loro ed Elizabeth Binoche. Frequenta il terzo anno del corso Quadriennale di Musicoterapia di Assisi. Accompagna gli studi esibendosi come arpista e cantante di musica classica e celtica, sia da solista sia in diverse formazioni, entro e oltre i confini della Sicilia.
“E’ un viaggio interiore e uno sguardo al “dentro”, piuttosto che l’immaginazione di un mondo esterno e fantastico. L’obiettivo della mia musica è quello di invitare chi mi ascolta a sentire di più sé stessi, ad abbandonare per qualche minuto i problemi e i pensieri della vita quotidiana e concentrarsi sulle proprie sensazioni ed emozioni. Quel che succede, poi, cambia di persona in persona.”
“Ispirata dalle più antiche leggente popolari sul Piccolo Popolo, la Musica delle Fate è un compendio di melodie tradizionali e ballate medievali, che prendono vita dal suono ancestrale dell’Arpa Celtica e da una voce sottile e delicata. Una Musica il cui scopo è quello di riprodurre le atmosfere fatate descritte dai libri di favole, di trasformare una serata qualsiasi in una danza di luce, di donare ogni nota come una goccia di energia che solo le anime più attente potranno cogliere.”
MATER VITAE
Via Consolare Pompea n’ 18″ Villa Giovanna “(lato mare) Pace . Messina.
Corso a numero chiuso
Per info e prenotazioni
Giovanna .338 3011550
Trackbacks & Pingbacks
… [Trackback]
[…] Find More on that Topic: centromatervitae.com/ginevra-gilli-arpa/ […]
… [Trackback]
[…] Find More on on that Topic: centromatervitae.com/ginevra-gilli-arpa/ […]
… [Trackback]
[…] Find More Info here on that Topic: centromatervitae.com/ginevra-gilli-arpa/ […]
… [Trackback]
[…] Read More Information here to that Topic: centromatervitae.com/ginevra-gilli-arpa/ […]
… [Trackback]
[…] Find More on to that Topic: centromatervitae.com/ginevra-gilli-arpa/ […]
… [Trackback]
[…] Read More on that Topic: centromatervitae.com/ginevra-gilli-arpa/ […]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!